Marco Simoncelli.

« Older   Newer »
  Share  
valeholic`
view post Posted on 30/12/2010, 16:20




Marco Simoncelli

image



image

Numero: 58
Moto: San Carlo Honda Gresini ( Honda )
Luogo di nascita: Cattolica
Data di nascita: 20/Jan/1987
Peso: 72 kg
Altezza: 183 cm
Vittorie: 14 ( 12 in 250cc; 2 nella 125cc )
Campionati del mondo vinti: 1 ( 250cc )


Biografia.

Marco Simoncelli inizia a correre a 9 anni nel Campionato Italiano Minimoto, dove vince due Tivoli consecutivi nel 1999 en el 2000. Dopo una prima stagione promettente nell’Honda Trophy 125, Simoncelli si proclama campione europeo 125 nel 2002, e nello stesso anno debutta nel Campionato del Mondo 125 come wildcard, conquistando la 13ª posizione ad Estoril.

Nel 2003 partecipa al suo primo campionato integrale con il Matteoni Racing Team, andando a punti in sei gare. La stagione successiva è abastanza contrastante nei risultati: vince a Jerez grazie alle sue abilità sul bagnato, ma le cadute e gli infortuni lo manterranno ai margini della top ten in classifica generale.

Dopo un’annata con la scuderia Nocable.it Race, con cui chiude al 5º posto finale, nel 2006 passa di categoria con la Squadra Corse Metis Gilera, sua attuale scuderia, con cui chiude al 10º posto in generale.

Nel 2008 per Simoncelli arrivano le prime vittorie, inaugurate proprio sul circuito di casa del Mugello. Dopo l’inizio decisamente confortante del pilota italiano, Gilera decide di fornirgli la RSA per la seconda parte della stagione.

L’italiano trova la quinta vittoria stagionale a Phillip Island e conquista il titolo con un terzo posto in Malesia, penultima prova del calendario.

Nel 2009 il pilota di Cattolica rimane nel quarto di litro per difendere il titolo, sempre in sella alla sua Metis Gilera. L'italiano arriva all'appuntamento finale di Valencia con qualche chance, ma una caduta lo condanna addirittura al terzo posto in classifica.

Quest'anno l'italiano approda alla classe regina grazie al team San Carlo Honda Gresini.
 
Top
valeholic`
view post Posted on 24/2/2011, 16:28




Simoncelli chiude alla grande i test malesi

Anche questa seconda tornata di test sul circuito di Sepang si conclude positivamente per il Team San Carlo Honda Gresini. Determinato e costante, Marco Simoncelli ha ulteriormente trovato fiducia con la sua Honda RC212V, restando sempre nel gruppo dei migliori. Ha terminato le prove con un ottimo tempo a soli 4 decimi dal più veloce Casey Stoner. A meno di un mese dalla prima gara in Qatar è sempre più convinto dei progressi fatti e delle sue concrete possibilità di potersi inserire nella lotta per un posto sul podio.

Soddisfazione anche per il giapponese Hiroshi Aoyama che ha inanellato quasi duecento giri nel corso della tre giorni alla ricerca della giusta direzione da prendere per l'inizio di stagione.
Marco Simoncelli - 3°

"Sono molto contento per il tempo che sono riuscito a fare questa mattina, mentre oggi siamo rimasti un po' perplessi durante la simulazione di gara. Ieri con la gomma dura riuscivo ad essere molto veloce e questo pomeriggio invece, fin dall'inizio, non riuscivo a fare gli stessi tempi. In ogni caso sono abbastanza tranquillo perché la performance di oggi è stata determinata da una scelta di gomme non proprio azzeccata e forse sarebbe stato meglio optare per una gomma morbida come hanno fatto gli altri".
 
Top
ely_butterfly90
view post Posted on 24/2/2011, 18:30




grande sic!!! spero proprio di vederlo davanti alle honda ufficiali in gara!!
 
Top
valeholic`
view post Posted on 24/2/2011, 23:15




Speriamooooooo! **
 
Top
3 replies since 30/12/2010, 16:20   87 views
  Share