Alvaro Bautista.

« Older   Newer »
  Share  
valeholic`
view post Posted on 30/12/2010, 15:24




Alvaro Bautista

image



image

Numero: 19
Moto: Rizla Suzuki MotoGP ( Suzuki )
Luogo di nascita: Talavera de la Reina
Data di nascita: 21/Nov/1984
Peso: 59 kg
Altezza: 167 cm
Vittorie: 16 ( 8 nella 125cc ; 8 nella 250cc )
Campionati del mondo vinti: 1 ( 125cc )


Biografia.

Il giovane di Talavera debutta nel 2002, anno in cui giunge secondo in classifica nel campionato spagnolo. La stagione seguente è solo 20esimo nel Campionato del Mondo 125, ma ottiene un buon 4º posto a Phillip Island e un 6º a Valencia.

Il 2004 lo vede salire alla settima posizione assoluta dopo ben 4 podi, un secondo posto a Donington e un terzo a Losail, Sepang e Valencia. Dopo un 2005 sottotono, il 2006 è fino ad ora la miglior stagione per Bautista, nel corso della quale polverizza numerosi record della classe 125cc.

Nel 2007 lo spagnolo passa in classe 250 sempre con il Team Aspar. La sua dedizione e la sua professionalità gli permettono di salire sul podio già nella stagione d’esordio nella quarto di litro e la cosa non sorprende.

La vittoria giunge sul tracciato del Mugello e alla fine del campionato è quarto in classifica generale e nel 2008 il pilota spagnolo è uno dei grandi protagonisti del Campionato, lottando fino alla fine per il titolo contro il tenace Marco Simoncelli. Le sue quattro vittorie e un totale di 11 podi gli consegnano il titolo di vice campione del mondo.

Il 2009 doveva essere l'anno della rivincita, ma lo spagnolo deve fare i conti con qualche caduta di troppo che lo elimina dalla rincorsa al titolo. Il suo talento indiscutibile gli apre comunque le porte della classe regina, con la Rizla Suzuki che lo schiererà al fianco di Loris Capirossi nel 2010.

Edited by valeholic` - 30/12/2010, 16:03
 
Top
valeholic`
view post Posted on 22/1/2011, 11:41




Alvaro Bautista: “Rossi non avrà pressione, Stoner veloce anche con un vespino!”

image



Alvaro Bautista sarà l’unico pilota della Suzuki nel motomondiale 2011 della MotoGP. Il centauro spagnolo intervistato dall’edizione online dello spagnolo “AS” ha parlato della sua situazione con la casa di Hamamatsu ed ha anche parlato del passaggio di Valentino Rossi alla Ducati. Secondo l’ex pilota del Team Aspar 250cc il pesarese non avrà molta pressione; infatti a suo dire il problema alla spalla potrebbe attenuare la situazione se non arrivassero subito dei buoni risultati. Bautista ha poi parlato anche di Stoner, passato quest’anno dalla Ducati (lasciata a Rossi) alla Honda facendo capire che l’australiano può andar forte con qualsiasi mezzo.

“Guardando ai prossimi test di Sepang dobbiamo dire che nei test di Valencia abbiamo provato alcune cose che hanno funzionato e in Giappone hanno lavorato su questa strada. Avevamo provato un nuovo telaio con la posizione del motore un po’ diversa e ho notato molti miglioramenti nella sospensione anteriore.”

Bautista ha poi parlato di Rossi e Stoner
Credo veramente che Rossi non abbia pressione. È andato in Ducati che è una moto veloce, ma difficile. Ha bisogno di provare e fare una moto che sia valida per tutti i circuiti. Tranne Stoner, che va veloce anche con un Vespino, l’anno scorso Hayden ha potuto lottare per il podio in alcune gare ma non in tutte. Rossi ha bisogno di tempo e da quanto si sa ha dolore alla spalla. Se farà subito bene sarà un fenomeno, un eroe; se invece non dovesse andar subito veloce potrà dire che è colpa della spalla.”


@motograndprix.com
 
Top
1 replies since 30/12/2010, 15:24   65 views
  Share