Nicky Hayden.

« Older   Newer »
  Share  
valeholic`
view post Posted on 30/12/2010, 16:31




Nicky Hayden

image



image

Numero: 69
Moto: Ducati Team ( Ducati )
Luogo di nascita: Owensboro
Data di nascita: 30/Jul/1981
Peso: 69 kg
Altezza: 173 cm
Vittorie: 3 ( MotoGP )
Campionati del mondo vinti: 1 ( MotoGP 2006 )


Biografia.

Come Campione del Mondo 2006, Hayden è stato l’ultimo vincitore della storia nella classe 990cc, prima che i regolamenti del 2007 aprissero le porte all’era delle 800cc. Con un passato in superbike – prima di arrivare in MotoGP aveva vinto il campionato AMA nel 2002 – il ragazzo del Kentucky ha fatto il suo esordio con la Honda ufficiale, a cui è rimasto fedele fino ad oggi.

Hayden è il settimo pilota americano ad aver vinto il Campionato del Mondo e con la sua vittoria ad Assen nel 2006 ha fatto registrare la 200esima per la Honda in MotoGP. Nel 2007 Nicky Hayden si classifica ottavo non riuscendo a difendere il titolo conquistato l’anno prima anche a causa di alcune difficoltà di adattamento con la 800cc.

Nel 2008 inizia la sua sesta e ultima stagione con il Team Repsol Honda. Magro bottino per lui con due soli podi e tanti piccoli infortuni prima del passaggio in Ducati per sostituire Marco Melandri nel 2009. Ha vinto due dei quattro gran premi che si sono tenuti a Laguna Seca. È il primo pilota Americano a vincere il Campionato del Mondo Motogp su una moto 4 tempi.

Dopo un anno complicato nel 2009 dove Hayden trova comunque un podio ad Indianapolis, l'americano si è guadagnato la conferma di Ducati e nel 2010 correrà ancora al fianco di Casey Stoner.

Hayden ha due fratelli, Roger e Tommy, entrambi piloti. Roger Lee ha corso a Laguna Seca nel 2007 raccimolando 6 punti. Nicky ha detto che essere sul podio con il fratello nella gara di casa rimarrà uno dei suoi ricordi più belli.
 
Top
FR46
view post Posted on 17/1/2011, 21:31




Hayden: “La motivazione è alta”

Il pilota Ducati si dice più che pronto per la stagione 2011, nella quale verrà affiancato dall'ingombrante presenza di Valentino Rossi.

image

Con tre settimane di tempo prima dei test di Sepang Nicky Hayden scalpita già per tornare in sella alla sua moto e iniziare così "attivamente" la sua stagione 2011 al fianco di Valentino Rossi, già suo compagno di squadra nel 2003 in Honda.

Il pilota Ducati, che si era sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico al polso al termine del 2010, ha raccontato a motogp.com la sua off season: “Mi sono allenato un po' e ora sono pronto per il primo febbraio quando inizieranno i test di Sepang. Non vedo l'ora!”

Considerando i progressi messi a segno lo scorso anno in Ducati, Hayden ha continuato: “Abbiamo fatto un gran passo in avanti la scorsa stagione, e l'obiettivo è ripetersi nel 2011. Stanno già lavorando duramente in factory e ci saranno vari cambi con il nuovo compagno di squadra in arrivo. La motivazione è alta. Non ci saranno cambi radicali, ma vogliamo migliorare in alcune parti della moto”.

L'arrivo di Valentino Rossi completa la line-up rossa, con Hayden pronto a lavorare al fianco dell'italiano...

“Non cambieremo il nostro approccio. È vero che Rossi cambierà le cose, ma siamo già stati compagni di squadra e so come funziona. Non ci sarà nulla di negativo, vedo tutto in maniera positiva!”.

“Rossi porta molta esperienza grazie a lui e al suo team, e sembra che le nostre visioni siano simili, che è una cosa molto buona per tutti noi”.

“La mentalità Ducati è una mentalità da Team, è una vera famiglia. Credo sia un vantaggio e visto che abbiamo molto lavoro da fare, meglio farlo insieme”.

Sulla stagione 2011 Hayden ha concluso: “Di solito non faccio prontostici almeno fino a quando non salgo sulla moto, ma ora abbiamo una grande moto e un grande team, quindi non credo correrò per le posizioni di metà classifica!”

www.motogp.com/
 
Top
1 replies since 30/12/2010, 16:31   1181 views
  Share