Dani Pedrosa.

« Older   Newer »
  Share  
valeholic`
view post Posted on 30/12/2010, 16:42




Dani Pedrosa

2008+Australian+Motorcycle+Grand+Prix+Previews+4yuLYrpz0xll



SPA

Numero: 26
Moto: Repsol Honda Team ( Honda )
Luogo di nascita: Sabadell, Barcellona
Data di nascita: 29/Sep/1985
Peso: 51 kg
Altezza: 160 cm
Vittorie: 35 ( 12 MotoGP; 15 in 250cc; 8 nella 125cc )
Campionati del mondo vinti: 3 ( 2 in 250cc; 1 nella 125cc )


Biografia.

Appartenente ad una generazione spagnola di ‘fenomeni’, Dani Pedrosa ha iniziato la sua carriera dominando nelle classi minori, prima di arrivare in MotoGP come pilota Honda nel 2006. A soli 22 anni, Pedrosa è già arrivato nella classe regina, dopo un apprendistato nel team di Alberto Puig.

Ha vinto il suo primo gran premio durante la sua seconda stagione nella classe 125cc nel 2002, e da quel momento non si è più fermato totalizzando fino ad oggi 29 vittorie e 67 podi che gli hanno permesso di aggiudicarsi ben tre titoli mondiali. Con la vittoria nel 2006 in Cina, è diventato il secondo pilota più giovane in assoluto ad aver vinto un gara di MotoGP, eguagliando il record di Norick Abe vincitore nel 1996 a Suzuka (Giappone).

Solo Freddie Spencer ha fatto meglio. Prima di arrivare in MotoGP, Pedrosa ha vinto un titolo 125cc e due titoli 250cc diventando il pilota più giovane con all’attivo tre titoli mondiali. Questo record apparteneva a Valentino Rossi, che ha conquistato il suo terzo titolo a 22 anni ( Campionato del Mondo 500cc 2001).

Dopo un 2008 e un 2009 decisamente sfortunati e condizionati da poca continuità (vedi la caduta in Germania quando era leader della classifica nel 2008, o la caduta nei test di Qatar 2009), Pedrosa si rilancia nel 2010 ancora alla guida della Repsol Honda ufficiale. Al suo fianco ci sarà per il secondo anno consecutivo Andrea Dovizioso.

Nel 2011 oltre a Dani e Dovi nel team HRC entra anche Stoner, dopo aver ceduto il suo posto in Ducati a Valentino Rossi.
Nel 2012 ancora una Honda per Daniel insieme al campione del mondo australiano.

Edited by valeholic` - 18/5/2012, 10:04
 
Top
FR46
view post Posted on 21/1/2011, 21:34




Pedrosa: "I test di Sepang saranno una prova di personale"
Il pilota Repsol Honda ha parlato con motogp.com del suo processo di recupero fisico, degli sviluppi della squadra di quest'anno, delle aspettative per i prossimi test a Sepang, della nuova stagione... e molto altro.
image
Dani Pedrosa ha ripreso gli allenamenti dopo due mesi d'inattività. Un riposo forzato, dopo il passaggio in sala operatoria a causa della doppia frattura clavicola sinistra subito in Giappone.

Come è stato il ritorno al lavoro e come hai iniziato la preparazione fisica in queste circostanze? Fino al nuovo anno sono stato costretto al riposo, ma poi i test medici mi hanno dato la luce verde, e ho iniziato ad allenarmi in Svizzera. Ho perso tutto il mese di dicembre, mentre molti altri avevano già iniziato a prepararsi. Ovviamente non posso allenarmi al meglio tutti i giorni, perché il corpo non lo permette, ma io lavoro con i miei allenatori facendo il massimo posso.

Come stai ora?

Certamente molto meglio, le prove lo dicono. Mi è stato dato il via libera per allenarmi col braccio sinistro, come con il destro, ma logicamente con meno vigore. Sono riuscito a migliorare molto in questi giorni, è un processo un po' lento, ma io sono nella giusta direzione.

Come affronti questo primo test di Sepang?C'è voglia di moto?
Quella non manca mai! So che non sarò fisicamente al 100% nel primo test, ma se potrò facilmente controllare la moto, sarò felice. Per me è come un test personale per vedere come sto.

Jorge Lorenzo sarà l'uomo da battere nel 2011 o il peggior nemico è ormai di casa (Casey Stoner)?
Per me tutti gli avversari sono importanti, perché chiunque può dare una sorpresa. Sappiamo che ci sono quattro o cinque piloti forti in ogni gara, ma il campionato è lungo e noi dobbiamo essere sempre in primo piano. Non ho mai sminuito nessuno, cercando di non farmi sorprendere da nessuno, ma sappiamo quanti piloti forti ci siano...Io pero' sono uno di quelli, quindi daremo battaglia!

Compreso Valentino Rossi con la Ducati GP11 ...
Sì, penso che Rossi si adatterà in fretta alla moto. Abbiamo visto in passato di che cosa è capace.

www.motogp.com/
 
Top
FR46
view post Posted on 17/2/2011, 16:54




DANI PEDROSA NON SOTTOVALUTA VALENTINO ROSSI
image

Lo squadrone Honda sembra essere il punto di riferimento per questo primo scorcio di test invernali della MotoGP. I piloti della casa dell’ala dorata hanno dominato il primo vero test della stagione 2011, tra questi anche Dani Pedrosa. Lo spagnolo del Repsol Honda Team ha infatti potuto constatare con mano la bontà del lavoro dei tecnici giapponesi che nell’ultimo anno di 800cc puntano al titolo, titolo che non sono ancora riusciti a vincere nonostante proprio loro avessero spinto per questa cilindrata. Pedrosa però non sottovaluta la Yamaha con il connazionale nonchè campione del mondo Jorge Lorenzo e il neo arrivato Ben Spies e soprattutto Valentino Rossi, di cui lo spagnolo non si fida. Ecco a tal propositi le parole di Pedrosa.
“La nostra squadra è molto forte, con Stoner e Dovizioso – ha detto Pedrosa a MotoGP.com – E ci sono piloti che hanno fatto bene nella prima sessione di prove, come Simoncelli e Aoyama. Quindi chiunque può dare una sorpresa. Allo stato attuale, la Honda RC212V 2011 sembra funzionare bene, come ho detto la scorsa settimana. Vediamo cosa succede nel primo GP dell’anno, perché tutto può cambiare. Non si sa mai, ma finora tutto fa pensare ad un Mondiale molto combattuto. La Yamaha è veloce e il campione in carica Lorenzo è un rivale da battere, mentre Spies ha già compiuto una buona stagione lo scorso anno quest’anno sarà certamente più forte. Il grande punto interrogativo potrebbe essere Rossi.È il suo primo anno in Ducati e in Malesia non è stato tra i più veloci. Ma Rossi è Rossi, non si ci dovrebbe mai fidare di lui.”


http://motograndprix.motorionline.com/

Edited by valeholic` - 17/2/2011, 20:21
 
Top
2 replies since 30/12/2010, 16:42   69 views
  Share