Il fattaccio update

« Older   Newer »
  Share  
FR46
view post Posted on 5/4/2011, 14:53




image

Ho voluto aprire questo articolo per mostrare cio’ che le telecamere hanno ripreso su quello che e’ successo dopo la caduta di Rossi che a sua volta ha impedito il prosieguo all’incolpevole Stoner, e creato una polemica verso i commissari di percorso che a dire di Stoner sono stati colpevoli di aver aiutato il solo Rossi.


Per primo comincerei con le dichiarazioni dei protagonisti:

Rossi per Gpone.

“Peccato non essere riuscito a fare il podio – ha dichiarato Rossi – Sul bagnato ero più forte di quelli lì davanti e la provvidenza mi aveva dato questa opportunità. Alla staccata della prima curva ho frenato un po’ più tardi di Stoner e oramai non facevo più in tempo a tenere la traiettoria a sinistra, e sono scivolato. E’ stato un mio errore. Tenendo tirata la frizione la moto è rimasta accesa, così ho potuto ripartire, concludere la gara e prendere punti. Forse con l’asciutto non sarei stato così competitivo ma con la pioggia ero forte”.


Insomma, hai sbagliato…

“Quando sei sempre dietro e con le difficoltà, penso che sia umano commettere errori. Non volevo attaccarlo ma capisco che Stoner si sia arrabbiato, stava facendo una bella gara. Infatti sono andato a scusarmi”.


I commissari di gara però hanno aiutato te a ripartire, e non lui.

“I marshal mi hanno dato quasi fastidio perché la mia moto era accesa ed ero pronto a rientrare. Quella di Casey non so…”.

Casey Stoner per gpone.

Valentino dice che la sua moto era accesa.

“Ho spento la moto e sfortunatamente con questo tipo di frizione per riavviare il motore è necessario avere due spinotti e senza quelli, farla ripartire è molto difficile. In quel punto eravamo in salita e se ci fossero state più persone a spingermi penso che avrei avuto buone probabilità di ripartire; con un solo marshal non è stato possibile, penso che se fossi ripartito avremmo potuto prendere dei bei punti. Questa cosa mi ha molto colpito, non è stato bello da un punto di vista sportivo. Quando Rossi è ripassato, il giro seguente, lo ho applaudito”.


E fin qui le spiegazioni dei protagonisti sull’accaduto

Ora passiamo alle varie foto estrapolate del video originale delle telecamere della tv spagnola.
Nella prima foto si vede che ..


1.
image
Rossi solleva da solo la sua Ducati rimasta accesa dopo essere riuscito a disincastrarsi da sotto la moto

2.
image
Qui i commissari corrono verso le moto e Rossi e’ ancora in fase di sollevarsi tenendo sempre la frizione calcata.

3.
image
Stoner si e’ gia districato ed e’ in piedi mente Rossi ancora ha la moto a terra i commissari rivolgono le loro attenzioni verso Rossi.

4.
image
Rossi cerca di posizionarsi nella posizione migliore per sollevare la moto intanto Stoner comincia gia il tentativo di ritornare in pista e come da lui detto “ho spento la moto”.

5.
image
Continuano ad arrivare altri commissari e uno di essi si dirige verso Stoner intanto Rossi e i commissari riescono a sollevare la moto.

6.
image
La moto di Rossi e’ rimasta acesa e come dice Rossi i commissari mi hanno quasi ostacolato.

7.
image
Questa e’ la situazione prima che Rossi riparta , Stoner manovra e…

8.
image
Stoner tampona Rossi nel tentativo di allontanarsi dalla moto dell’italiano.

9.
image
Stoner scalcia verso la Ducati nel tentativo di allontanarsi dall’impiccio.

10.
image
Stoner riesce ad indietreggiare , intanto Rossi si e’ riseduto sulla sua Ducati.

11.
image
Stoner scalciando e agitando le braccia riesce ad attirare l’attenzione dei commissari che si lanciano in suo aiuto.

12.
image
I commissari tentano di spingere stoner ma dopo alcuni metri desistono dal tentativo visto che la moto come ammesso da Casey non parte facilmente vista la fisionomia di costruzione della Honda stessa.

“Ho spento la moto e sfortunatamente con questo tipo di frizione per riavviare il motore è necessario avere due spinotti e senza quelli, farla ripartire è molto difficile. In quel punto eravamo in salita e se ci fossero state più persone a spingermi penso che avrei avuto buone probabilità di ripartire; con un solo marshal non è stato possibile,

image

Rossi se ne e’ gia andato ma a Stoner non si accende la moto i commissari desistono e vista la situazione cercano di portare stoner in zona sicura.

image
Stoner ringrazia a suo modo i commissari.

image


image
Ora, che Stoner dica che c’era solo un commissario ad aiutarlo e’ evidente che non e’ cosi;
Che i commissari si sono fiondati ad aiutare chi non era in piedi mi sembra da manuale ed e’ anche evidente che i commissari hanno fatto quello che dovevano fare addirittura spingendo in 5 il povero Stoner.Incolpare i commissari di favoreggiamento mi sembra eccessivo.


www.giornalemotori.com/

Edited by valeholic` - 5/4/2011, 17:23
 
Top
_sister_
view post Posted on 5/4/2011, 15:23




CITAZIONE (FR46 @ 5/4/2011, 15:53) 
Ora, che Stoner dica che c’era solo un commissario ad aiutarlo e’ evidente che non e’ cosi
che i commissari si sono fiondati ad aiutare chi non era in piedi mi sembra da manuale
ed e’ anche evidente che i commissari hanno fatto quello che dovevano fare addirittura spingendo in 5 il povero Stoner
Incolpare i commissari di favoreggiamento mi sembra eccessivo

www.giornalemotori.com/

Quoto. Infatti che i commissari, anche se uno, siano andati ad aiutare Stoner si vede bene in questo video amatoriale che riprende la scena da una buona angolazione (a 0.20min) --->https://www.youtube.com/watch?v=PYNe6VzhNo0
L'unica cosa che può dire Stoner è che magari lo potevano soccorrere in due o tre dopo essersi accertati che quello rimasto tra due moto(Rossi xD) stesse bene.
Un ultima cosa che ho da aggiungere è che sono rimasta disgustata dalle dichiarazioni di Casey fatte quando Valentino è andato a scusarsi
SPOILER (click to view)
Stoner (smiling): “How’s your shoulder? Is it okay?”
Rossi (helmet still on): “I’m very sorry.”
Stoner: “Okay. You have some problem with your shoulder?”
Rossi: “I make a mistake”
Stoner: “Yeah. Obviously your ambition outweighed your talent.”
Rossi: “Eh?”
Stoner: “Ambition is more than the talent.”
Rossi: “I’m very sorry.”
Stoner: “No problem.”

TRAD:
Stoner (sorridedno): “come va la tua spalla? tutto bene?”
Rossi (con il casco ancora addosso): “Mi dispiace molto.”
Stoner: “Okay. Hai qualche problema con spalla?”
Rossi: “Ho fatto un errore.”
Stoner: “Yeah. Certamente la tua ambizione è più pesante del tuo talento.”
Rossi: “Eh?”
Stoner: “L'ambizione è più del talento.”
Rossi: “Mi dispiace molto.”
Stoner: “Nessun problema.”

Ed anche questa mi è sembrata più una presa in giro che altro...
image

Edited by valeholic` - 5/4/2011, 17:23
 
Top
vanesalvatore
view post Posted on 5/4/2011, 15:43




quoto anke io infatti lui era già in piedi vale era sotto alla moto!
 
Top
valeholic`
view post Posted on 5/4/2011, 17:57




Ho appena letto che il 28 aprile si riuniranno dei commissari all'Estoril per discutere dell'accaduto perchè la Fim non è convinta del tutto di quello che è successo.
Anche se secondo me in questo articolo spiega molto bene come è andata la cosa e credo proprio sia così!

In ogni caso il comportamento di Stoner mi ha fatto schifo.
Non trovo altre parole per descriverlo.
Come avete detto è una presa in giro, e ci sta l'arrabbiatura,
ma si è comportato malissimo a parer mio.
 
Top
vanesalvatore
view post Posted on 5/4/2011, 18:11




hai ragione!!
 
Top
ely_butterfly90
view post Posted on 5/4/2011, 18:22




questo articolo spiega un bel po' di cose...

certo magari i commissari si sarebbero potuti dividere: qualcuno poteva andare da vale e aiutarlo ad alzare la moto, altri potevano subito andare da stoner anche se era già in piedi...

questo non cambia però il fatto che se anche avessero aiutato casey fin da subito lui non sarebbe riuscito a ripartire visto che la moto era spenta!!!
 
Top
valeholic`
view post Posted on 5/4/2011, 18:42




Esatto! E poi Vale era sotto la moto, è normale che i soccorritori si siano diretti maggiormente verso di lui, Stoner era in piedi e aveva già la moto tirata su!
 
Top
_sister_
view post Posted on 5/4/2011, 21:33




Quoto tutto quello che avete detto fin'ora...
CITAZIONE (valeholic` @ 5/4/2011, 18:57) 
Ho appena letto che il 28 aprile si riuniranno dei commissari all'Estoril per discutere dell'accaduto perchè la Fim non è convinta del tutto di quello che è successo.

...facendo un appunto però, secondo me i commissari dovrebbero riunirsi sì, però non focalizzandosi tanto sulla vicenda Rossi-Stoner, quanto sull'incompetenza dei commissari di percorso che, eccezione fatta per il nostro Vale da cui sono corsi subito (eheh, Vale è sempre Vale xD), non hanno prestato soccorso immediato neanche a tutti gli altri che sono caduti, come per esempio a Simoncelli.

 
Top
valeholic`
view post Posted on 5/4/2011, 21:40




CITAZIONE (_sister_ @ 5/4/2011, 22:33) 
Quoto tutto quello che avete detto fin'ora...
CITAZIONE (valeholic` @ 5/4/2011, 18:57) 
Ho appena letto che il 28 aprile si riuniranno dei commissari all'Estoril per discutere dell'accaduto perchè la Fim non è convinta del tutto di quello che è successo.

...facendo un appunto però, secondo me i commissari dovrebbero riunirsi sì, però non focalizzandosi tanto sulla vicenda Rossi-Stoner, quanto sull'incompetenza dei commissari di percorso che, eccezione fatta per il nostro Vale da cui sono corsi subito (eheh, Vale è sempre Vale xD), non hanno prestato soccorso immediato neanche a tutti gli altri che sono caduti, come per esempio a Simoncelli.

Esatto! Infatti spero facciano un discorso più amplificato e si occupino - se proprio devono - della questione parlando anche delle altre cadute.
Anche se in fondo io sono d'accordo con questo articolo, e vedo la cosa un pò montata sulle lamentele di Stoner.
 
Top
8 replies since 5/4/2011, 14:53   47 views
  Share