Rossi: "Non esplodo, lavoro"

« Older   Newer »
  Share  
valeholic`
view post Posted on 10/6/2011, 19:07




Valentino spiega la sua giornata peggiore, privilegiando l'impegno alla rabbia

image



La giornata di Rossi con la sua Ducati qui a Silverstone è di quelle che fanno notizia. Non come vorrebbe lui, non come vorrebbe la Ducati e non come vorremmo nemmeno noi. Sono stati solo due turni di libere, ma il ritardo incassato da Stoner non ha precedenti nella storia dei distacchi del pesarese, che in conferenza stampa si presenta con quella serenità 2011 che spiazza sempre, ed è il segno che è attorno alla sua calma che si svolge tutto il lavoro del team.

"Qui sapevamo di avere uno svantaggio - dice Valentino - E' una pista sulla quale non ho che un 'esperienza con una moto di serie. Ti dà un'idea, ma non dice la verità. Il fatto è che questo svantaggio è stato aggravato da un setting di partenza che era proprio sbagliato stamattina, e dal quale abbiamo fatto fatica a saltar fuori nel pomeriggio quando ci si è messa anche la pioggia. Un po' bagnato e un po' asciutto che non ha certo aiutato a capire qualcosa di più. Di solito sul bagnato siamo più efficaci, però al momento non siamo a posto".

Che tipo di lavoro state facendo per uscirne? E che problemi avete?
"Abbiamo raccolto dati. Per noi è importante sempre raccogliere dati. Qui abbiamo problemi al posteriore, nel senso che in staccata balla, si muove, va dappertutto rovinandomi l'ingresso in curva. E se in curva non ci entri bene poi non hai neanche una buona velocità di percorrenza. Domani dovremo provare un setting azzardato, stravolto e provare a vedere come va con il tempo, con l'unica certezza che dovrebbe piovere domenica quando ci sarà la gara".

I tempi di Hayden che sono migliori dei tuoi sono un fastidio, una consolazione o un'indicazione utile per raccogliere informazioni che servano a te?