Ducati, il dramma di Burgess

« Older   Newer »
  Share  
valeholic`
view post Posted on 30/6/2011, 10:25




La moglie è grave in Australia

C_27_articolo_62929_GroupArticolo_immagineprincipale



Tra un GP europeo e l’altro Jeremy Burgess fa il nomade nel nostro continente. Ha amici sparsi un po’ dappertutto ai quali appoggiarsi nelle pause. Lo aveva fatto anche stavolta dopo Assen e aspettando il Mugello, ma una chiamata dall’Australia lo ha costretto ad un fuga tanto improvvisa quanto giustificata. Alla moglie Claudine del capotecnico più famoso del mondo è stata diagnosticata una malattia che comporta accertamenti medici seri ed immediati e che con ogni probabilità non dà tempo per riflettere costringendola a subire un intervento chirurgico.

Jeremy non ci ha pensato un istante ed è partito per l’Australia in modo da esserle vicino.
E’ la prima volta che Burgess non è accanto a Valentino e che non lo è al Mugello dove l’esperienza maturata nei test fatti con la mille Gp12 dovrebbe consentire un lavoro un po’ più semplice del solito. Burgess teneva moltissimo a questo impegno, perché anche lui, come il pilota e la moto si sente sotto esame.

Ci sono però fatti che non ammettono deroghe e l’amore per una moglie così lontana che sta male davvero è uno di questi. Mentre la Ducati abbraccia Burgess e gli manifesta la propria solidarietà deve ora anche attrezzarsi alla svelta per far guidare lo storico team degli australiani a Max Bertolini, figura interna al Reparto Corse, di competenza ed esperienza sopraffine riguardo alla moto e alle sue dinamiche. In attesa di conoscere gli sviluppi di questa brutta storia, mandiamo anche noi idealmente a Jeremy Burgess e alla moglie Claudine il nostro più sentito incoraggiamento ed un abbraccio grande.

La pista del Mugello è una delle preferite di Valentino, che vi ha vinto ben 9 volte in tutte le classi, e piace molto anche a Nicky Hayden che è salito sul podio nel 2006. A sostenere tutta la squadra ci saranno come sempre migliaia di ducatisti che si daranno appuntamento alle due bellissime tribune del Correntaio.
LE PAROLE DI VALENTINO

“Prima di tutto vorrei fare un grande in bocca al lupo a Jeremy che non potrà essere con noi questa settimana per motivi personali, molto importanti. Ci mancherà molto nel box ma lo aspettiamo per il Gran Premio del Sachsenring. Nel frattempo noi dovremo cercare di fare bene al Mugello dove è vero che abbiamo girato con la GP12, ma anche che la nostra moto, essendo una 800cc, risponde in maniera un po’ diversa alle regolazioni, oltre ad essere nella prima sua fase di sviluppo. Sarà importante trovare rapidamente la strada giusta per il set-up perché migliorare ad ogni turno è fondamentale per qualificarsi in una buona posizione. La pista è una delle mie piste preferite e sono sempre andato piuttosto forte. Tornarci dopo l’incidente non mi crea problemi anche perché quando ho fatto i test mi ha fatto solo un grande piacere guidare lì, come sempre”.



@sportmediaset.it
 
Top
;WithME
view post Posted on 5/7/2011, 07:37




CITAZIONE
In attesa di conoscere gli sviluppi di questa brutta storia, mandiamo anche noi idealmente a Jeremy Burgess e alla moglie Claudine il nostro più sentito incoraggiamento ed un abbraccio grande.

Forza Jeremy, siamo con te. <3
 
Top
1 replies since 30/6/2011, 10:25   60 views
  Share