MotoGP, Simoncelli inizia bene

« Older   Newer »
  Share  
valeholic`
view post Posted on 1/7/2011, 11:52




Primo al Mugello, problemi per Rossi

jpg



Il Mugello non porta grosse novità per quanto riguarda la MotoGP. Nella prima sessione di prove libere del GP d'Italia dominio Honda con Marco Simoncelli, che si è messo davanti a tutti con il tempo di 1'48"987. Alle sue spalle Casey Stoner e Andrea Dovizioso, staccati rispettivamente di 40 e 101 millesimi. Quarto Jorge Lorenzo (Yamaha), settimo Dani Pedrosa (Honda). Problemi tecnici per Valentino Rossi (Ducati), scivolato sino al 13° posto.

Le polemiche della vigilia, insomma, non hanno scalfito il morale di Simoncelli, che ha dato la sua zampata proprio all'ultimo giro utile. Fino a quel momento Stoner aveva dettato il passo, con Dovizioso capace di tenergli letteralmente la scia e mettendosi alle sue spalle anche in classifica. Dietro alle imprendibili RC212V le solite Yamaha di Lorenzo, il primo degli "altri", Ben Spies e Colin Edwards. Positivo il rientro in pista di Pedrosa, settimo a poco più di un secondo di distacco. La sua condizione fisica, però, non è certo al "top".

Capitolo Ducati. Il migliore con la Desmosedici è stato Nicky Hayden, ottavo a 1"2 da "Sic". Mattinata da dimenticare per Rossi, appiedato due volte dalla sua moto, sembra in entrambi i casi per un problema elettrico. Si spiegano così i quasi due secondi di distacco incassati.



@sportmediaset.it
 
Top
0 replies since 1/7/2011, 11:52   37 views
  Share