Rossi e Hayden al lavoro sulla GP 11.1

« Older   Newer »
  Share  
valeholic`
view post Posted on 23/7/2011, 09:24




Nicky Hayden e Valentino Rossi hanno ottenuto rispettivamente il 10° e l’11° (prima 9°) tempo al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti.

46+valentino+rossi,+motogp_0_preview_169



Rossi, che potrà contare su due prototipi GP 11.1 per il fine settimana di Laguna Seca, ha chiuso in nona posizione il primo turno di libere dell’appuntamento statunitense e, nonostante un miglioramento di circa un decimo, non riesce ad andare oltre l’11º piazzamento nelle FP2 del pomeriggio.

Il suo compagno di squadra Nicky Hayden, dopo un primo ‘run’ con la GP11 nelle FP1, ha effettuato una prova comparativa tra le due versioni, per poi proseguire unicamente il lavoro con la GP11.1 anche nel pomeriggio. Per l’americano un 7º posto messo a referto durante il turno mattutino, che purtroppo non è riuscito a riconfermare scivolando in decima posizione al termine della giornata.

Nicky Hayden, Ducati Team
“È bello essere di nuovo a Laguna, una pista che amo. Siamo partiti abbastanza bene con la nuova moto. È la prima volta che la guido ma non c’è voluto molto per prenderci la mano perché avevo già provato la GP12, che è abbastanza simile. La stiamo ancora valutando ma ha sicuramente dei ‘plus’. Il cambio è molto bello, Ducati ha fatto un ottimo lavoro sotto questo punto di vista. Abbiamo cominciato a fare qualche piccola modifica di ‘setting’ ma ci vorrà un po’ di tempo per trovare quelli ideali, non capita spesso di provare un cambio così nuovo. Decideremo dopo aver valutato tutto, quale delle due moto ci offrirà le chance migliori per la gara di domenica”.

Valentino Rossi, Ducati Team
“Dopo il briefing tecnico di ieri con la squadra e con Jeremy abbiamo deciso di continuare con la moto nuova quindi ho usato solo la GP11.1. Siamo partiti con una moto con l’assetto tipo gara del Sachsenring, caratterizzato da una modifica importante nella distribuzione dei pesi, e una con un assetto più standard ma preferisco effettivamente la prima. Dobbiamo continuare a lavorarci per bilanciare bene la moto e per migliorare il ‘grip’ posteriore e poi speriamo di avvicinare un po’ di più il passo degli altri. Dobbiamo cercare di andare meglio delle ultime gare, soprattutto cercare di partire un po’ più avanti. Sono contento perché la Bridgestone ha portato delle gomme morbide che questa mattina, con la temperatura più fredda, sono andate molto bene. Tuttavia nel pomeriggio, più caldo, mi sono trovato meglio con le dure che quindi useremo per la gara se le condizioni rimarranno uguali”.

Comunicato stampa Ducati Team.


Rossi: "Abbiamo scelto la GP11.1"
Problemi che non possiamo risolvere.


C_27_articolo_64452_GroupArticolo_immagineprincipale



A Laguna Seca, Valentino Rossi ritrova al suo fianco Jeremy Burgess, che aveva saltato le ultime due gare per motivi personali: "Sono contento che Jeremy sia tornato con noi. Ha rimesso un po' di chiarezza nel box e con lui abbiamo deciso di continuare ad usare la nuova moto, la GP11.1. Il fatto è che la Ducati ha problemi che non possiamo risolvere, perché sono insiti nel carattere della moto. Altri invece potremmo riuscire a metterli a posto".

Anche a Laguna Seca, Valentino conferma un ritardo dai primi, che oscilla sempre tra il secondo e il secondo e mezzo. Il Dottore però può nuovamente contare sul prezioso supporto del suo capo tecnico australiano, Jeremy Burgess, che nelle ultime due gare è rimasto a casa per stare vicino alla moglie malata. La speranza è che proprio Burgess, con la sua esperienza, riesca a ridare un metodo di lavoro efficace, ad un team che, soprattutto nell'ultima gara in Germania, sembrava incerto sotto il profilo tecnico.

Intanto Rossi inizia a dare forma al problema della Ducati, senza mai nominarlo. Ovvero quel feeling che non arriva con la moto di Borgo Panigale proprio per cause che sarebbero intrinseche al mezzo. Secondo il Numero 46, il lavoro dovrebbe però migliorerare dal GP della Repubblica Ceca perché: "Da Brno avremo più gomme a disposizione dalla Bridgestone"; ribadendo così la necessità di più mescole per migliorare l'aderenza delle moderne MotoGP in tutte le condizioni.

Valentino conclude spiegando che a Lagana Seca si sente sempre a suo agio: "Al 'cavatappi', specie in uscita, mi sento a posto, potrei anche abbassare il section time che avevo con la Yamaha".


@sportmediaset.it
 
Top
;WithME
view post Posted on 24/7/2011, 09:03




SETTIMO SII <3
 
Top
1 replies since 23/7/2011, 09:24   32 views
  Share